Lo Studio
Lo Studio Legale Avv. Patrizia Sesini è stato costituito nell’anno 2003, dopo un’esperienza lavorativa iniziata nel 1994 presso uno studio legale che si occupa prevalentemente di diritto del lavoro; continua la tradizione principalmente in tale ambito.
L’avv. Patrizia Sesini fornisce consulenza ed assistenza sia in ambito stragiudiziale sia in ambito giudiziale, in tutti i gradi del giudizio, compresi quelli dinnanzi alla Suprema Corte di Cassazione, per il cui patrocinio è abilitata dal 2010.
La conoscenza delle prassi e degli orientamenti dei Tribunali, con particolare riferimento a quelli di Bergamo, Milano, Monza e Brescia, consente di consigliare preventivamente la miglior strategia difensiva.
Lo Studio assiste il cliente nelle procedure conciliative, anche dinnanzi alla Direzione Territoriale del Lavoro.
Dall’anno 2012, l’avv. Patrizia Sesini collabora con la società Edu-ca srl per la formazione dei datori di lavoro e dirigenti nella prevenzione degli infortuni e malattie professionali sui luoghi di lavoro, nell’ambito dell’accordo conferenza Stato-Regione- TU 81/08, nel solco di esperienze professionali acquisite dal 1994 e di consulenze fornite in tema di sicurezza sul lavoro.
Segue con costanza ed interesse corsi e convegni per la formazione e l’aggiornamento nella materia.
Nella sezione “Attività” , si trova una descrizione più dettagliata delle attività svolte.
Collaborazioni
Tariffe
Lo Studio elabora preventivi dei costi e spese dell’attività sia stragiudiziale che giudiziale, nel rispetto della normativa in materia e contemperando le esigenze del cliente con il grado di complessità dell’incarico, dei rischi e dell’attività da svolgere, nell’ottica della trasparenza e correttezza.